Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Mimmo Locasciulli in concerto

Mimmo Locasciulli in concerto

Sabato 13 settembre alle ore 21,30 in 

una delle più belle location di città alta, nell’ambito dell’iniziativa enogastronomica e d’intrattenimento :
 
e.State a s.Agostino
in collaborazione  con la società organizzatrice bergamo tua e con il Ristorante Mimmo, Il Cavaliere Giallo riprende l’attività proponendo ai propri Soci e Amici una serata veramente eccezionale ed alternativa:
 
 
INCONTRO RAVVICINATO CON LA CANZONE D’AUTORE 
MIMMO LOCASCIULLI in trio
 
 
l'imperdibile Concerto conclusivo della manifestazione estiva
 
 
Segnaliamo che la serata vuol essere  festa di ritrovo per i soci dopo le vacanze estive e occasione di caloroso riavvicinamento con amici e simpatizzanti della nostra associazione e si svolgerà con il seguente programma :
 
 
Ritrovo verso le ore 20 sotto il grande tendone centrale con tavoli riservati e presso gli stand saremo accolti per l'aperitivo, la cena o per degustazioni enogastronomiche libere di proprio gusto  in compagnia dei migliori gestori e ristoratori presenti alla manifestazi
one:
 
 
Caffè della Funicolare- Bar Flora – Caffè 
del Tasso – La Birreria Città Alta – Osteria Vino Buono- Trattoria Sant’Ambroeus – Vineria Cozzi – Ristor
ante la Tana – Ristorante da Mimmo – Safarà Soft – Th Tucans – Fly Pub – Osteria della Birra Elav – Caffè Cavour – Enoteca Fontana Sant’Agata – Pozzo Bianco
 
 
Ci preme ricordare che per la serata  tutte le degustazioni e consumazioni usufruiranno di uno sconto incondizionato del 15% riservato esclusivamente ai Soci del Cavaliere Giallo.
 
Ore 21,30 inizio spettacolo.
 
P.S. Molto importante per poter “riservare” i tavoli coloro che fossero intenzionati a partecipare alla serata possono confermare la loro presenza rispondendo a questa mail o telefonando a:
       CRISTINA 339.6985845   - MARIELLA 335.7712183
 
MIMMO LOCASCIULLI LIVE TOUR 2014
L’ultimo CD, “Idra”, uscito qualche anno fa, è stato co-prodotto con GREG COHEN – contrabbassista di fama mondiale (Tom Waits, Elvis Costello, Lou Reed, Ornette Coleman…) – tra New York e Roma ed è reso prezioso dalla partecipazione di straordinari musicisti, quali Marc Ribot alle chitarre, Joey Baron alla batteria, lo stesso Cohen al contrabbasso, Stefano di Battista al sax, Gabriele Mirabassi al clarinetto. Già nei dischi precedenti Locasciulli si era avvalso della collaborazione di grandi personalità del jazz (Paolo Fresu, Roberto Gatto, Enrico Pieranunzi).Il risultato è un sound originale di altissimo livello in cui canzone d’autore, jazz, blues e illuminate contaminazioni musicali si sposano alla perfezione.
Una storia musicale intensa, quella di Locasciulli, che ha saputo spingersi oltre i confini della canzone d’autore: gli esordi al Folkstudio di Roma, le canzoni scritte e cantate con Francesco De GregoriI ed Enrico Ruggeri, l’incontro fondamentale con il genio musicale di Greg Cohen e l’entourage di Tom Waits, con cui Mimmo continuerà a lavorare negli anni. I lavori per il teatro e per il cinema (con Alessandro Haber), le produzioni (Stefano Delacroix, Alessandro Haber, Claudio Lolli, Goran Kuzminac); diciassette album e moltissimi concerti in Italia e all’estero, alternando band e repertori: classici, elettrici, acustici, jazz, sempre affiancato da prestigiosi musicisti.
 
Un concerto di Mimmo Locasciulli è sempre un evento particolare. Da più di tre tre decenni, in ogni sua “performance” dal vivo conserva le caratteristiche di un artista che non si risparmia mai. Due ore di concerto intensissimo, romantico e coinvolgente, in cui vengono proposte le canzoni tratte dai suoi più celebri album, da “Intorno a trent’anni” a “Sognadoro” da “Tango dietro l’angolo” ad “Aria di famiglia”, da “Piano piano” a “Sglobal”, fino all’ultimo “Idra”.
(In caso di pioggia l'evento si terrà nel sopraporta di S.Agostino.)
 

Pubblicata venerd́ 05 settembre 2014