Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Se Tremo sull'Orlo visita il 7 marzo

Se Tremo sull'Orlo visita il 7 marzo

Il progetto di  CLARA  LUISELLI, nostra collaboratrice ed amica Se Tremo sull'Orlo
ospitato nell’ex oratorio di San Lupo sarà oggetto di una visita guidata s a b a t o  7  m a r z o  alle ore   1 7
 
CLARA  gentilmente ci ha invitato ad un "incontro ravvicinato” con la sua installazione e ci accompagnerà personalmente nello spazio centrale dell’ex oratorio dove è installata la ORACLE ROOM, dalle pareti effimere, costituite da una fitta rete sulla quale sono appese tramite degli ami migliaia di piccole strisce di carta.
 
Chi accede al percorso espositivo ha due possibilità: entrare nella Oracle Room o decidere di guardarla dall’alto, da spettatore. L’Oracle Room è un luogo effimero, in costante mutazione, in un rapporto proporzionale al numero dei visitatori. Più persone entrano, più le pareti cartacee si riducono, lasciando trasparire mano a mano la struttura architettonica dello spazio espositivo; più l’opera diventa invisibile, più si dilata in uno spazio non definibile da confini precostituiti, in una riflessione sull’esistenza come eterno divenire.
 
Nella zona ipogea è invece allestito il progetto ORIZZONTI RITROVATI che si propone di restituire “orizzonti perduti” ad un'opera scultorea che ora risiede in museo, ma che in origine abitava luoghi sui quali non ha più la possibilità di vegliare. Un piccolo schermo riporta l'antico orizzonte davanti al volto della statua animata dal gioco di riverberi colorati che raccontano lo scorrere del tempo
Ci aspetta e per essere accompagnati telefonare a:
 
CENZ  335.5382238     MARIELLA 335.7712183
 

Pubblicata venerd́ 06 marzo 2015