Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Assemblea annuale 20 settembre

Assemblea annuale 20 settembre

Cari Soci e amici,
si  sta concludendo un anno sociale molto interessante e l'impegno continua senza cedimenti, anche se per ragioni d'intreccio,  di sovrapposizioni, d'impegni tra Consiglieri e Presidente, per assicurare la presenza di tutti si è costretti a posticipare a domenica 20 Settembre l'Assemblea annuale non elettiva (save the date !!)
 
pPoseguiamo  la tradizione iniziata due anni fa con "ASSEMBLEA CON L'ARTE", quando visitammo,  nel prestigioso Museo di Santa Giulia a  Brescia la bellissima  mostra "Novecento mai visto". Quest'anno Domenica 20 settembre 2015, festeggeremo la fine dell' Estate convocando l'Assemblea Annuale dei Soci, con l'approvazione del Bilancio 2014, dove la vostra partecipazione è indispensabile, a:
Fontanellato, nel cuore  del Labirinto più grande del mondo.
 
Saremo ospiti e visiteremo il LABIRINTO DELLA MASONE  un giardino, un museo, una biblioteca, una casa editrice, una sala delle feste e dei balli, la piazza di un borgo con la sua chiesa, un labirinto di bambù, una torre belvedere, una collezione d’arte. E tanti altri sogni ancora che Franco Maria Ricci ha sognato, nella sua lunga vita e alla fine li ha riuniti in un questo meraviglioso Labirinto.
 
Nel frattempo è doveroso ricordarvi che avete uno  strumenti semplici ed importante per sostenere il nostro impegno ed il futuro dell'Associazione, per i Soci "RINNOVARE L'ASSOCIAZIONE PER IL 2015" e per gli Amici "ASSOCIARSI" fornendo la base economica necessaria, in assenza della quale, ogni impegno è vano ed ogni progetto si vanifica.
Come sempre il rinnovo quota resta immutato (€.60 singoli - €.100 coppie) e può essere fatto tramite versamento o bonifico bancario su C/C 30716 presso BPU agenzia di Piazza Pontida :
 
Il Cavaliere Giallo - IBAN:  IT 13 Q 05428 11108 000000030716
 
ANNO 2015
 
Dall'ultima Assemblea nel Luglio dell'anno scorso ad oggi il nuovo Consiglio Direttivo ha cercato di starvi vicino organizzando ben quindici eventi riscontrando un  vostro assiduo e partecipativo interesse, e nel frattempo  ha cercato di mantenervi costantemente informati ed aggiornati su moltissime manifestazioni culturali cittadine.
 
 
A settembre si è  contribuito a chiudere l'  e.State a s.Agostino organizzando con Chiara Garufi ed il Ristorante  Mimmo  l'Incontro "Ravvicinato con la Canzone d'Autore" ospite il mitico MIMMO LOCASCIULLI in un concerto, molto, molto "caldo".
 
Sempre in settembre si è percorso un viaggio nel "Paesaggio Contemporaneo"  visitando due opere dello studio di architettura PBEP, la Chiesa di Brembo di Dalmine, la Casa del Pellegrino con il Giardino della Pace a Sotto il Monte accompagnati dal progettista Paolo Belloni.
 
 
A ottobre visita eccezionale guidata alla mostra ARTE IN CENTRO a Biella nella Città dell'Arte della Fondazione  Michelangelo Pistoletto, visitando dettagliatamente tutta la struttura.
 
Verso la fine del mese  Soci & Amici hanno potuto partecipare all'appuntamento della mitica  "due giorni" alla Biennale di Venezia, il magico incontro annuale con la città, l'arte e l'architettura della nostra Associazione.
 
 
A novembre a  completamento della visita veneziana si è svolta  un'intensa tavola rotonda presso l'Auditorium dell'Ordine degli Architetti "LA BIENNALE DEL GIORNO DOPO" con dibattito finale di grande successo.
 
 
A dicembre  in occasione della SERATA DEL RINNOVO al Cavaliere Giallo nella villa Giavazzi di Verdello grande serata  con  l' Incontro Ravvicinato con le Accademie, esposizione e vendita riservata ai soci delle opere dei migliori allievi dell'Accademia Carrara di Bergamo, del LABA di Brescia e di BRERA di Milano.
 
 
A gennaio altro appuntamento annuale con l'eccellenza  milanese dell'arte moderna e contemporanea  "SABATO CON L'ARTE"  visita alla Triennale, al nuovo spazio espositivo Peep Hole e all' Hangar Bicocca.
 
 
A febbraio  il quinto appuntamento consecutivo di gran successo  il PRANZO GIALLO presso la SAPS  Agnelli Cooking Lab dove  la nostra Associazione cucina da cinque anni per sostenere il Premio di Narrativa Bergamo, grazie alla generosità e sensibilità di Baldassarre Agnelli che quest'anno abbiamo insignito Socio Onorario del Cavaliere Giallo.
 
 
A fine mese l'eccezionale presentazione della mostra IL PALMA - Palma il Vecchio, lo sguardo della bellezza, da parte del curatore della mostra il prof. Giovanni Villa con Sala Galmozzi,  ex Consiliare, gremita.
 
 
Aprile fittissimo con tre eventi  in successione, prima la visita guidata alla mostra del PALMA alla GAMeC divisi in due grandi gruppi. Poi serata al Ristorante il Pianone l'intenso incontro con GAETANO  LIGUORI per la presentazione del suo libro "Confesso ho suonato" con  piccolo concerto  "a confronto", con Marco Giovanetti. Per finire in collaborazione con il Seminario Veronelli e Slow Food Valli Orobiche presentazione della rivista PASTICHE nella sala Traini del Credito Bergamasco.
 
 
A maggio ancora due eventi uno a Leffe visita guidata al Museo del Tessile e poi visita al Duomo di Gandino e al suo Museo  accompagnati dall'Arch Picinali, l'altro alla GAMeC  per  la presentazione di DESIGN Breviario di Formazione, l'utimo libro di Giovanni Cutolo, incontro ad altissimo livello con interviste di  Giacinto Di Pietrantonio a Marco Forcolini ed Edoardo Milesi.
 
 
Infine a giugno la visita guidata all'Accademia Carrara descritta mirabilmente, ai due folti gruppi, da due guide d'eccezione la direttrice Cristina Rodeschini ed il conservatore Giovanni Valagussa.
 
Il Consiglio Direttivo 

Pubblicata sabato 27 giugno 2015