Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Biennale Venezia 2015

Biennale Venezia 2015

Sabato 7 e Domenica 8 - Novembre - 2015
 visita alla 56. Biennale Internazionale d’Arte
 
Programma – tempi e luoghi di visita verranno indicati e perfezionati nei particolari a brevissimo.
Costo del viaggio - (bus, hotel, ingressi, ristorante, motoscafo) - condizionato dal numero dei partecipanti, si prevede all'incirca come l’anno scorso (200/220 euro)
 
"Una Biennale per vedere, una Biennale per pensare" è il progetto del curatore Okwui Enwezor  nigeriano/statunitense, uno dei più importanti curatori d'arte contemporanea che, dopo la direzione artistica nel 2002 di Documenta Kassel 11, viene consacrato tra i grandi con questo incarico veneziano. L'esposizione con pochissimi "artistar", ma con tantissimi artisti ha come obiettivo il rapporto che è oggi necessario instaurare tra le arti, tutte le arti e la realtà che le circonda in un mondo sempre più globale. Una Biennale multiculturale, con una geografia degli artisti invitati che non si limita ai "paesi forti", ma questa volta è davvero mondiale.
 
Come ogni anno il Cavaliere Giallo vi invita a vedere al meglio la Biennale e alcuni suoi dintorni con visita di due giorni, ben articolati e ben organizzati.
All' Arsenale e ai Giardini nel Padiglione Centrale dove la Mostra, rigorosa ed emozionante, riunisce 136 artisti, riattualizza Karl Marx, per parlare di politica e di conflitti sociali, ma anche di nuovi orizzonti, con opere di grande impatto formale e sperimentale. Al Padiglione Italia il curatore Vincenzo Trione raggruppa quindici artisti italiani (più tre omaggi stranieri) nella mostra " Codice Italia" in un ambizioso archivio della memoria che farà discutere, mentre i padiglioni delle Partecipazioni Nazionali ospitano le proposte più coraggiose, sperimentali, tecnologiche e poetiche come "Forme dell'Identità".
 
PROGRAMMA
S A B A T O  7  Novembre
Ore 07,30 – Partenza da Bergamo – Bus Gran Turismo Zambetti
Ore 10,00 – Arrivo a Venezia (Tronchetto) – Motoscafo riservato per le Zattere – deposito bagaglio in Hotel.
Ore 10,30 – Motoscafo per i GIARDINI – Ingresso alla 56° ESPOSIZIONE D'ARTE – Padiglione Centrale – Pranzo libero – Visita ai Padiglioni Nazionali.
Ore 18,00 – Rientro in motoscafo - Hotel Don Orione, Dorsoduro.
Ore 19,30 - Cena al Ristorante A'BECCAFICO in Campo S.Stefano, a pochi minuti a piedi - Pernottamento -
 
D O M E N I C A   8  Novembre
Ore 08,45 - Prima colazione in Hotel
Ore 09,30 – Motoscafo per L’ARSENALE – Ingresso e visita alle Corderie – Pranzo libero – visita al Padiglione Italia.
Ore 16,00 – Motoscafo per i Magazzini del Sale - vista a 2 eventi collaterali - a piedi sino al Terminal di S.BASILIO per visita  alla bellissima mostra alternativa:
Ore 18,30 – Motoscafo per Tronchetto e riento a Bergamo, (prev. x ore 21,00)
 
CRISTINA   339.6985845       MARIELLA  335.7712183

Pubblicata mercoledý 14 ottobre 2015