Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Incontro ravvicinato con Alberto Cima

Incontro ravvicinato con Alberto Cima

Prosegue l'impegno del Cavaliere Giallo di portare all'attenzione del pubblico il profilo e il talento di artisti della nostra terra. 

Per gli incontri ravvicinati del nostro tipo, questa volta abbiamo scelto Alberto Cima, regista e sceneggiatore di raffinata qualità, protagonista del cinema d'autore.  
Parleremo delle sue opere - in particolare proietteremo il suo ultimo film - ma cercheremo anche di scoprire la sua identità.  Sì perchè Alberto è un personaggio apparentemente schivo e rigoroso, autenticamente libero, poco incline alla ribalta. Insomma lui preferisce far parlare le sue immagini. Noi però vogliamo un pò svelarlo, perchè crediamo che il pensiero e la personalità dell'artista siano parte integrante, intima, della suo lavoro e aiutino meglio a comprendere il suo percorso professionale.
 
Appuntamento venerdì 30 marzo 2012 ore 18,00
Auditorium Spazio Polaresco via Polaresco 15 - Bergamo
 
Per saperne di più leggi gli allegati
Profilo di Alberto Cima
Per visualizzare il video https://vimeo.com/43631910 
Se desiderate visitare il sito dell'artista, l'indirizzo è www.albertocima.it 
 

Presenteremo Alberto Cima a modo nostro, facendolo con voci e testimonianze. Proietteremo  un documentario con riprese video da noi prodotto (regista Alberto Nacci), un intreccio di interviste a persone che hanno conosciuto per ragioni diverse Alberto Cima: il suo parrucchiere, un ex-rettore di Università, un ex-direttore di biblioteca, un giornalista, un'anziana brillante pensionata...ne sentiremo delle belle.

Seguirà la proiezione integrale del suo ultimo lavoro, ONLY WAVE (25'): un coinvolgente racconto sulla bellezza e sull'armonia incontrate in una città della Slovacchia, e quella di una parte di CONTATTI (10'), un'altra opera significativa che ci conduce nel magma della condizione umana nella Romania del dopo Ceausescu.

Dopo le proiezioni e un libero dibattito, prolungheremo la serata e ci in un ristorante raggiungibile in pochi minuti per una simpatica cena e un brindisi di amicizia con il regista.

Il ristorante scelto è L'Antica Perosa, che si trova presso l'Hotel Cristallo Palace, via Betty Ambiveri, 37 - Bergamo.
Chi volesse pertecipare alla cena è pregato di confemare la prenotazione rispondendo a questa mail o telefonando a Bruna (349 1386904), Mariella (035 401838 - 335 7712183), Susana (035 573498 - 333 2012290), Mirella (333 6317966).

Le prenotazioni si chiuderanno mercoledì 28 marzo.
Questa volta abbiamo scelto un menù completo di pesce. Chi non amasse il pesce è pregato di informarci al momento della conferma della sua partecipazione.
 

La serata al Polaresco è gratuita.

 

 

Pubblicata domenica 18 marzo 2012