Incontro ravvicinato con Alberto Cima
Prosegue l'impegno del Cavaliere Giallo di portare all'attenzione del pubblico il profilo e il talento di artisti della nostra terra.
Presenteremo Alberto Cima a modo nostro, facendolo con voci e testimonianze. Proietteremo un documentario con riprese video da noi prodotto (regista Alberto Nacci), un intreccio di interviste a persone che hanno conosciuto per ragioni diverse Alberto Cima: il suo parrucchiere, un ex-rettore di Università, un ex-direttore di biblioteca, un giornalista, un'anziana brillante pensionata...ne sentiremo delle belle.
Seguirà la proiezione integrale del suo ultimo lavoro, ONLY WAVE (25'): un coinvolgente racconto sulla bellezza e sull'armonia incontrate in una città della Slovacchia, e quella di una parte di CONTATTI (10'), un'altra opera significativa che ci conduce nel magma della condizione umana nella Romania del dopo Ceausescu.
Dopo le proiezioni e un libero dibattito, prolungheremo la serata e ci in un ristorante raggiungibile in pochi minuti per una simpatica cena e un brindisi di amicizia con il regista.
Il ristorante scelto è L'Antica Perosa, che si trova presso l'Hotel Cristallo Palace, via Betty Ambiveri, 37 - Bergamo.
Chi volesse pertecipare alla cena è pregato di confemare la prenotazione rispondendo a questa mail o telefonando a Bruna (349 1386904), Mariella (035 401838 - 335 7712183), Susana (035 573498 - 333 2012290), Mirella (333 6317966).
Le prenotazioni si chiuderanno mercoledì 28 marzo.
Questa volta abbiamo scelto un menù completo di pesce. Chi non amasse il pesce è pregato di informarci al momento della conferma della sua partecipazione.
La serata al Polaresco è gratuita.