Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Eventi maggio e giugno

Eventi maggio e giugno

Aprite l'agenda e cominciate a segnarvi queste date, perchè Il Cavaliere Giallo sta organizzando eventi meravigliosi ma in gran parte a numero chiuso.

Martedì 22 maggio ore 18,30:  visita  presso lo studio-abitazione di Dietelmo Pievani (via Gasparini 41,    Bergamo).  Per ragioni organizzative il numero massimo dei  partecipanti non potrà superare le 15 unità.

Sabato-domenica 26-27 maggio: viaggio nella Torino ancora da scoprire. Oltre al Museo del Cinema e alla    mostra fotografica "Fare gli Italiani", visiteremo i luoghi   recuperati alla nuova cultura e all'arte inclusiva come Porta    Palazzo, il mercato del Balon, San Salvario, i bagni municipali, la    casa del quartiere (di cui in Lessico Familiare ci ha raccontato    Natalia Ginzburg). Ci immergeremo nella Torino barocca e nella parte    storica e assaporeremo la cucina piemontese. Ci muoveremo da Bergamo    in pullman e avremo un'accompagnatrice del tutto eccezionale:  l'assessora Ilda Curti. Il numero massimo previsto è di 30/32    persone. Le prenotazioni vanno fatte in fretta per opzionare le    camere d'albergo. Il costo sarà indicato entro una settimana.

Martedì 5 giugno:  visita all'Università Bocconi in concomitanza con l'inaugurazione  della New Gallery.  Visiteremo con guida il nuovo complesso    dell'Università  progettato dalle irlandesi Shelley Mc Namara e    Yvonne Farrell nel vecchio quartiere di Porta Ludovica. Con un seconda guida visiteremo i bellissimi spazi dedicati all'arte contemporanea, alla presenza di tutti gli artisti espositori. Per    finire assisteremo ad una lezione di Staccioli davanti alla sua   scultura. La cena finale (forse con la presenza di Isgrò) sigillerà  la trasferta. Viaggio in pullman, con partenza alle ore 17,00.

Sabato 9 giugno ore 18.00: inaugurazione mostra  fotografica di Dario Guerini "Seminarino: radici e germogli" presso    lo spazio espositivo della porta di S. Agostino. L'orario e il    calendario degli eventi connessi sarà inviato nei prossimi giorni.

Sabato 16 giugno: la tradizionale  richiestissima crociera jazz sul lago (musica live e cena servita al    tavolo), organizzata con il Jazz Club Bergamo. Il battello partirà  da Sarnico  alle ore 18,15. Occorre prenotarsi con tempestività, per   evitare di essere esclusi una volta raggiunta la massima capienza  dei tavoli (70 persone).

Sabato 23 giugno: Assemblea annuale dei  soci e rinnovo del Consiglio Direttivo. E' un appuntamento    importante per il nostro sodalizio. L'Assemblea è inoltre anche un tradizionale appuntamento di socializzazione e di    divertimento. In una sede prestigiosa  ceneremo e assisteremo ad un concerto straordinario.

Chi desiderasse prenotarsi ad una o più iniziative, può, come al    solito, rispondere a questa mail oppure telefonare a a Bruna (035    319022 - 349 1386904), Mariella (035 401838 - 335 7712183), Susana   (035 573498 - 333 2012290), Mirella (333 6317966), Laura (348    0434282)

 


Pubblicata giovedý 10 maggio 2012