Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Donatori d'Arte

Donatori d'Arte

il presidente dario guerini durante l'ultima serata del collezionistaL’idea nasce da una riflessione sulle sensazioni che si provano quando ci troviamo a frequentare       alcuniluoghi pubblici, percepiti come chiusi al mondo, deprimenti, persino ostili; e su quante volte abbiamo pensato che potrebberoessere resi più accoglienti e stimolanti se fossero interessati   dalla presenza di opere d’artista.

A tutti è capitato di trovarsi in corsie d’ospedale o in sale d’attesa circondati da muri spogli o invasi da vecchie insignificanti affissioni.

Ecco dunque che i Cavalieri hanno pensato di dare un concreto contributo a trasformare questi spazi vuoti di energie culturali in gallerie d’arte a beneficio dei ricoverati e dei loro parenti.

L’idea è nata grazie a Claudio Crescini, primario del reparto Ostetricia dell’Ospedale di San Giovanni Bianco e socio del Cavaliere Giallo.

Il Cavaliere Giallo chiede dunque a tutti gli amicim agli artisti, ai possessori di opere d’arte di contribuire alla donazione permanente di un pezzo d’artista proprio al reparto Ostetricia  dell’Ospedale di san Giovanni Bianco.

Il tema dell’opera da offrire possibilmente già fornita di cornice o supporto (una pittura, un disegno, una scultura, una fotografia, ecc..) interpreterà nel modo più ampio possibile il  “pianeta donna” che in questo luogo (e non solo) esprime un’idea di creatività che appartiene al senso più profondo della vita: la maternità.

A raccolta conclusa sarà organizzata in ospedale una manifestazione pubblica con i media e le autorità  competenti, per la presentazione e la consegna “ufficiale” delle  donazioni.

Chi decidesse di farlo, può inviare a info@ilcavalieregiallo.ituna e-mail la descrizione della sua opera e magari un pensiero a corredo.

La chiusura per della raccolta è fissata entro la fine del prossimo mese di luglio.

 

Info

www.ilcavalieregiallo.it

info@ilcavalieregiallo.it

 

 


Pubblicata marted́ 15 maggio 2012