Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Grande interesse per Me ne vado all'Est

Grande interesse per Me ne vado all'Est

Grande successo per l'appuntamento organizzato da Il Cavaliere Giallo sabato 29 settembre , in collaborazione con Confindustria Bergamo e Libreria Articolo 21, per la presentazione del libro Benvenuti ad Est di scritto da Matteo Ferrazzi e Matteo Tacconi.
In una Sala Giunta colma di un pubblico interessato, hanno partecipato al dibattito ALBERTO BARCELLA – Presidente Confindustria Lombardia; ALBERTO BOMBASSEI – Presidente BREMBO spa; BERNARDO SESTINI – Amministratore Delegato SIAD spa; indrodotti da DARIO GUERINI. Naturalmente era presente l'autore MATTEO FERRAZZI.


ME NE VADO ALL’EST è un piacevole viaggio nei Paesi dell’Europa orientale e balcanica che illustra con chiarezza le ragioni della delocalizzazione. E’ una storia di imprese italiane piccole e grandi, di imprenditori di successo che hanno deciso di produrre e soprattutto di vivere fuori dai confini nazionali. Contrariamente ai luoghi comuni, che presentano la Cina come il paese che più ha attirato i nostri imprenditori, dalle pagine del libro scopriremo che in realtà i paesi dell’Est Europa vantano una presenza di imprese italiane ben quattro voltesuperiore a quella registrata nei mercati cinesi. Conosceremo in termini chiari le economie e i sistemi politici dei singoli Paesi,di quanti ce l’hanno fatta,di chi invece ha subito sconfitte. Scopriremo le ragioni per cui il processo di delocalizzazione è fortemente cresciuto e gli ostacoli che frenano la capacità del nostro Paese di fare Impresa. Una lettura che mette in evidenza luci e ombre di un processo che sta cambiando, non solo l’industria italiana, ma anche le nostre vite. 


Pubblicata domenica 30 settembre 2012