Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Istanbul da scoprire

Istanbul da scoprire

Tutto ha preso il via nel corso del viaggio annuale che Il Cavaliere Giallo ha organizzato ad ottobre nella magica Istanbul. Nel corso della trasferta i partecipanti erano stati sollecitati a fotografare, fotografare, fotografare.

L'intenzione era finalizzata a realizzare un racconto di viaggio attraverso i loro scatti  per realizzare una descrizione a più mani dei luoghi e delle atmosfere trovate ad Istanbul, da presentare poi in una possibile futura esposizione fotografica.

La voglia era quella di sollecitare una partecipazione diretta dei viaggiatori a pensare ad un "manufatto" visivo collettivo.

Ci siamo tutti impegnati in questa piacevole "sfida" e il tempo per questa Mostra Fotografica Collettiva è arrivato. Giovedì 20 Dicembre, presso la Biblioteca Tiraboschi, ha avuto luogo il vernisagge con la presentazione delle opere dei tredici fotografi del Cavaliere Giallo.

Il risultato ha mostrato come sia andata a buon fine la decisione di sensibilizzare e sollecitare i soci viaggiatori ad andare oltre le fotografie turistico/documentarie e riuscire a creare un manufatto basato sul dialogo e la condivisione.

Fondamentale anche l'allestimento presso la Biblioteca Tiraboschi, opportunamente scelta per far conoscere ai giovani che la frequentano le finalità della nostra associazione.


Pubblicata luned́ 24 dicembre 2012