Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Arte di sera

Arte di sera

Giovedì 31 gennaio dalle ore 17,00 in pullman si parte tutti insieme alla scoperta dell'Arte di Sera
 
Per il prosimo appuntamento abbiamo studiato un percorso molto libero e decisamente alternativo in due contenitori d'arte tra i più originali di Milano.

L'HangarBicocca  un vasto spazio all'avanguardia nell'esposizione e promozione dell'arte contemporanea, aperto alla ricerca ed alla sperimentazione, con proposte di diverse discipline artistiche visive e performative. (Ingresso libero e gratuito)
 

Troveremo: ON SPACE TIME FOAM  di TOMAS SARACENO             

Qui si provano emozioni forti ad interagire con l'installazione a tre livelli di pellicola trasparente, praticabile dal pubblico, sulla struttura fluttuante ideata dall'artista argentino.L'opera si può visitare sempre al piano terra, mentre per l'accesso ai piani superiori occorre prenotarsi.Tempo di permanenza all'interno dell'opera 15 minuti e solo 15 persone per volta ogni mezz'ora. Il giorno della nostra visita alle ore 19,00 è previsto un incontro / conversazione con l'autore (ingresso libero sino ad esaurimento posti)
 
I SETTE PALAZZI CELESTI  di ANSELM KIEFER
 
Installazione permanente dal 2004, una delle opere più importanti dell'artista tedesco con sette torri dal peso di 90 tonnellate ciascuna che rappresentano la proiezione di un possibile futuro in cui l'artista c'invita a riflettere sulle rovine del nostro presente.
 
LA SEQUENZA  di FAUSTO MELOTTI
 
Installazione permanente realizzata nel 1981 per la grande retrospettiva del Forte del Belvedere a Firenze e collocata nel giardino dal 2010, rappresenta il culmine della ricerca dell'artista.
 
Verso le ore 20,30 il pullman a nostra disposizione ci porterà alla

LA TRIENNALE - Storica instituzione culturale internazionale. Luogo di mostre ed eventi d'arte. Museo e laboratorio d'idee, di ricerca e di studio. Sede istituzionale italiana per l'Architettura, le Arti Decorative e Visive, il Design, la Moda e la produzione Audiovisiva. Ora anche sede del Primo Museo del Design Italiano. Al momento sono aperte varie esposizioni, ma si concentrerà l'attenzione su:
 
KAMA - (dio indiano del desiderio, dell'amore, del piacere) - Grande mostra che analiza il rapporto tra eros e progetto. Forme, modi e strategie con cui la sessualità si incorpora nelle cose e ne fa strumento di conoscenza sia per chi le progetta e sia per chi le usa.

TDM5 - Percorso espositivo di promozione e valorizzazionedella creatività italiana, estendendo la ricerca alla grafica che è sempre stata considerata minore, per restituirle la giusta autonomia.

 
Chiusura della Triennale ore 23,00 e per noi la serata finirà (in base all'ora) con le famose "gambe sotto il tavolo" al ristorante della stessa Triennale o presso una Trattoria vicina. Tutti i dettagli del programma nella loro specificità vi verranno comunicati in base al numero d'adesioni ed i costi saranno molto, molto contenuti.
 
PER ADESIONI COMUNICARE CON :   MIRELLA 333.6317966  -  CENZ 335.5382238


Pubblicata marted́ 22 gennaio 2013