Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Arte in Ospedale

Arte in Ospedale

Siamo orgogliosi e lieti di annunciarvi che i nostri sforzi abbiano portato ad un risultato importante: venerdì 15 marzo si inaugura la Galleria Permanente "DONATORI D'ARTE" nel reparto Ginecologia e Ostericia dell'Ospedale di S.Giovanni Bianco.
Ore 13.30 - PRANZO SOCI CAVALIERE GIALLO E OSPITI - Ristorante "ALBERGO PIAZZA BREMBANA" - Piazza Brembana BG - tel.0345.81070 - (Gran Menu' della Casa - assaggi e specialità della Valle Brembana - € 25)
Ore 15 - PASSEGGIATA A CORNELLO DEI TASSO - Visita della struttura Urbanistica di antica formazione, la maestosa Via Porticata, la Chiesa Medioevale e il Museo delle Poste Pontificie.
Ore 16 - VISITA GUIDATA AL CASINO' DI SAN PELLEGRINO - aperto per questa occasione, accompagnati da un esperto che commenterà le opere del recente restauro di questo raro ed importante esempio di architettura liberty.
Ore 17,30 - INAUGURAZIONE UFFICIALE DELLA GALLERIA D'ARTE PERMANENTE - Reparto Ostericia e Ginecologia - Ospedale S.Giovanni Bianco - L'evento è aperto a tutti e saranni presenti: la dirigenza dell'Azienda Ospedaliera, gli Amministartori Locali, gli Artisti e i Dipendenti.
L'associazione IL CAVALIERE GIALLO, grazie ai contributi dei Soci, ha donato oltre 30 opre d'arte che rimarranno in permanenza negli spazi comuni del reparto ospedaliero. Le donne ricoverate, i parenti, i visitatori ed il personale di assistenza avranno la possibilità di vivere in un ambiente vivace e stimolante, grazie all'esposizione permanente di opere pittoriche, fotografiche e scultoree. E' il primo esempio in Italia della trasformazione di un reparto di degenza ospedaliera in una galleria d'arte permanente da cui ci aspettiamo un contributo positivo sui complessi processi biologici e psicologici della guarigione e sull'evento nascita (Dott. CLAUDIO CRESCINI - Primario)


Pubblicata luned́ 04 marzo 2013