Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Il filmato arte in Ospedale in anteprima

Il filmato arte in Ospedale in anteprima

In anteprima le riprese dell’ambiente http://vimeo.com/61386727
 
L'Associazione "Il Cavaliere Giallo", grazie all'impegno e al contributo dei propri soci, della Comunità Montana Valle Brembana e l'azienda  Dal Rosso ha donato all'ospedale di San Giovanni Bianco (BG) 36 opere d'arte di artisti bergamaschi che rimarranno esposte in permanenza negli spazi comuni del reparto Ostetricia-Ginecologia.

Per questo allestimento i corridoi e le sale d'aspetto sono stati oggetto di un particolare restyling per ospitare adeguatamente opere che si accostano al tema della vita e della femminilità.

Le donne ricoverate, i parenti, i visitatori e il personale di assistenza avranno così la possibilità di vivere in un ambiente vivace e stimolante, grazie all'esposizione delle opere pittoriche, fotografiche e scultoree generosamente date in dono.

E' il primo esempio, in Italia, di trasformazione di un reparto di degenza ospedaliera in una galleria d'arte permanente da cui ci si aspetta un positivo contributo sull'evento nascita e sui complessi processi biologici e psicologici della guarigione.

All'inaugurazione - aperta a tutti - programmata per le ore 17.30 di venerdì 15 marzo 2013, saranno presenti anche i dirigenti dell'Azienda Ospedaliera, gli amministratori locali ed il personale medico ed infermieristico dell'ospedale brembano.


Pubblicata sabato 09 marzo 2013