Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Letture Amene 2013

Letture Amene 2013

Ottava edizione delle Letture amene sotto il berceau. Al via martedì 21 maggio ore 18.00 Circolino Città Alta 
 
In queste estati letterarie la manifestazione è cresciuta sia in termini organizzativi che di partecipazione del pubblico e anche per l’edizione 2013 sono in programma 7 incontri a cadenza settimanale, con l’aggiunta di 3 approfondimenti riservati ai detenuti della Casa Circondariale di via Gleno.
Come scriveva Giuseppe Pontiggia, al quale la rassegna è dedicata, “In Italia, soprattutto oggi, c’è bisogno di più libri e naturalmente di più lettori che cerchino libri come piaceri golosi non come strumenti. Piaceri golosi, furtivi, inesauribili”:questa è più che una promessa, è un impegno che lega gli organizzatori ai lettori; molti sono gli scrittori conosciuti in questi anni hanno ascoltando le loro parole ma anche sorbendo l’aperitivo insieme preparato dal Circolino. E poi c’è anche la cena, a prezzo modico, per chi ama il calore della convivialità che si spande sempre sotto il berceau delle vite canadese. Le lunghe sere d’estate diventano così occasioni diverse e gradevoli per stare insieme.
21 maggio Mimma Forlani D-Sperare in Terra di Palestina
28 maggio Margherita Rimi attorno al  libro Era farsi, autoantologia 1974-2011 (Marsilio, 2012). 
4 giugno Roberto Barbolini, Laura Bosio, Gino Ruozzi Lucia e Andrea Pontiggia; Ricordo di Giuseppe Pontiggia.
11 giugno Marcello Fois, edito da Einaudi (11 giugno); l
18 giugno Avventure dello stampatore Zollinger di Pablo d’Ors, edito da Quodlibet (18 giugno ore 18 Circolino, 19 giugno Casa Circondariale); 25 giugno Ugo Cornia, Scritti di impegno incivile con Ermanno Cavazzoni 
26 giugno Laura Bosio Le notti erano di luna
2 luglio Dentro di Sandro Bonvissuto edito da Einaudi (2 luglio ore 18 Circolino, 3 luglio Casa Circondariale).

Pubblicata marted́ 21 maggio 2013