Diventa nostro amico
Facebook
Scrivici
Scrivici
Cerca nel sito
Cerca
Iscrizione
Iscrizione
IL CAVALIERE GIALLO
il cavaliere giallo > Notizie > Il Cavaliere giallo e l'Unità d'Italia

Il Cavaliere giallo e l'Unità d'Italia

E’ stato assolutamente particolare l'appuntamento proposto dall’associazione Il Cavaliere Giallo lo scorso 5 novembre: un evento speciale legato alle celebrazioni per i Centocinquant'anni dell'Unità d'Italia. La serata ha riportato tutti noi alle radici delle ragioni per le quali il nostro Paese ha scoperto la voglia di stare insieme.

Con la Fondazione Bergamo nella Storia Il Cavaliere Giallo ha pensato di celebrare questo anniversario. I soci hanno visitato il Museo Storico della città con occhio mirato e hanno assistito a musiche e canti che hanno caratterizzato quell'epoca straordinaria.

Le musiche sono state interpretate da Sandra Boninelli e Angelo Bonfanti accompagnati da un'introduzione critica, a cura di Mimmo Boninelli.

Nella visita al Museo vi stata una guida d'eccezione:  Carlo Salvioni,  presidente dell'Associazione Amici del Museo Storico di Bergamo.

A conclusione dell’incontro la cena che avrà luogo presso  L'Osteria di via Solata (una stella guida Michelin, due cappelli guida Espresso).
 

 


Pubblicata sabato 06 novembre 2010