Top
« Torna indietro

Carissimi soci e amici,

gli eventi tragici di queste settimane ci hanno sorpreso fragili e disorientati, ma anche consapevoli della necessità di tornare a nutrire la nostra anima e la nostra memoria collettiva, per non disperdere le sensazioni, le emozioni e i vissuti di questo tempo così anomalo, così sospeso.
Occorrono “narrazioni giuste”, perché si tramutino in memoria e noi la nostra narrazione vogliamo costruirla attraverso il gesto della donazione, per raccontare la nostra vicinanza in modo tangibile e utile.
Quest’anno avremmo dovuto celebrare la nascita della nostra Associazione con una grande festa per il suo ventennale e per questo avremmo messo in campo energie progettuali, organizzative ed economiche. Gli eventi contingenti, ci hanno costretto a ripensare tutto il nostro palinsesto e proprio per tener fede ai nostri principi e ideali abbiamo deciso di devolvere una cifra per noi importante a chi in questo momento ne ha davvero bisogno e trasformare così la nostra festa in un atto di condivisione.
Nei giorni passati abbiamo devoluto 3000 euro all’ospedale Papa Giovanni XXIII, ora abbiamo deciso di effettuare un’altra donazione di 2000 euro all’ Ospedale da Campo degli Alpini allestito alla Fiera di Bergamo.
Stiamo studiando un modo nuovo per starvi vicini e condividere con voi interessi culturali.
Tra pochi giorni ve ne renderemo edotti.
Un abbraccio virtualmente carico di affetto da tutto il Direttivo
Maria Teresa, Vincenzo, Susana, Dario, Mariella, Adele, Cristina, Adonella, Mario.
Bergamo 05.04.2020